Current track

Title

Artist


Storie d’Appennino: Radio Fresh presenta il nuovo programma

Written by on Settembre 7, 2019

Da lunedì 9 settembre il palinsesto di Radio Fresh presenta una novità.
Si tratta di “Storie d’Appennino”, il programma che racconterà le storie più curiose ed avvincenti della montagna.

La redazione ha svolto un’accurata ricerca nelle biblioteche ed archivi comunali per realizzare un format originale che raccontasse le leggende che si tramandano da generazioni.

La selezione musicale è a cura di Gionatan Pazzaglia e di Emanuele Fabbri, che insieme hanno svolto una ricerca approfondita per dare il giusto sfondo alle storie.
La voce narrante di Storie d’Appennino è quella di Marco Nucci, scrittore ed editor e componente della compagnia teatrale di Castiglione dei Pepoli “Non Solo Ragionieri”.

«I nostri sono un po’ dei racconti intorno al camino, con i vantaggi però delle nuove tecnologie, come per esempio la possibilità di ascoltarli in podcast. » – spiega Marco – «Si tratta di un’antologia di episodi autoconclusivi talvolta macabri, talvolta noir, sempre sorprendenti. Io presto la mia voce e la mia capacità narrativa, ma il merito di aver recuperato i contenuti è della redazione, io stesso ho scoperto storie che non conoscevo. »

Gli episodi di Storie d’Appennino hanno una durata di mezz’ora.
Andranno in onda a partire da lunedì 9 settembre alle 21:30.

Promo Storie D'Appennino

La più importante novità di quest'anno.Dal 9 Settembre, ogni Lunedì e Martedì alle 21.30 mettetevi comodi, arrivano le Storie D'Appennino.Il lato più oscuro e segreto del nostro territorio.

Pubblicato da Radio Fresh su Mercoledì 4 settembre 2019

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *