IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Vergato: l’Ausl dà al Pronto Soccorso 450mila euro

Scritto da il Maggio 19, 2021

L’ 11 maggio durante un incontro tra i vertici Ausl e il sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri si è discusso sui futuri progetti dell’azienda sanitaria. Il sindaco di Vergato e Alessandro Santoni, presidente del distretto socio-sanitario dell’Appennino Bolognese hanno richiesto una maggiore progettualità e funzionalità della struttura ospedaliera.

Tra i finanziamenti previsti, 300mila euro sono destinati a migliorare il reparto di riabilitazione e 450mila miglioreranno l’accessibilità al Pronto Soccorso. Gli obiettivi finali saranno ripristinare l’attività del Pronto Soccorso a 24 ore e non più a 12, ripristinare le attività di laboratorio e riattivare la terza ambulanza.

Intanto una buona notizia attende l’Ospedale di Vergato che ha chiuso il reparto Covid di bassa intensità. É infatti dal 16 maggio che sono riprese le attività ordinarie di ricovero nel reparto di medicina interna e lungodegenza.

Un grande lavoro di squadra di cui, al di là dei mesi della pandemia, desideriamo fare tesoro- ha spiegato Sandra Mondini, direttrice del Distretto

Ha commentato così Nicolino Molinaro, responsabile dell’area covid di Vergato: «questo è per tutti noi un momento di grande gioia. Assistere alla riapertura del reparto di Medicina interna acuti e lungodegenza ci fa tornare in mente tutti i momenti difficili che siamo riusciti ad affrontare grazie alla sinergia instaurata tra i diversi professionisti della salute: medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari del nostro ospedale e non solo».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *