IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Giornate FAI Primavera 2021: cosa visitare a Bologna e in Appennino

Scritto da il Maggio 20, 2021

Il 15 e il 16 maggio si sono tenute le giornate del Fondo Ambiente Italiano per riscoprire le bellezze del nostro territorio. Le delegazioni e i gruppi FAI dell’Emilia Romagna hanno proposto 46 aperture in 25 luoghi diversi presenti nella Regione.

Nella Città metropolitana di Bologna si sono aperte le porte di Palazzo Caprara e della meravigliosa Villa Aldini, mentre chi vorrà visitare l’ Hotel Majestic potrà fare un viaggio dal periodo romano, scoprire successivamente la prima opera nota dei fratelli Carracci per poi approdare nel ventesimo secolo e osservare l’Art Déco del Cafè Marinetti.

Nell’Appennino sempre nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 maggio, si sono tenute le visite guidate a Villa Griffone di Pontecchio Marconi, casa natale di Guglielmo Marconi. Sono stati gli studenti dell’Istituto professionale Montessori-Da Vinci a fare da cicerone ai visitatori all’interno della villa e del giardino esterno.

Le giornate organizzate dai FAI sono ancora un’ottima possibilità di riscoprire le bellezze naturali e i luoghi meno visitati della nostra Regione. Grazie alla ricchezza culturale del nostro territorio, si può spaziare dalle città d’arte ai percorsi naturali, dai sontuosi palazzi ai conventi e dalle zone di pianura a quelle collinari.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *