IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Vergato: i sindaci votano per il riordino dell’Ospedale e del PS

Scritto da il Maggio 26, 2022

Durante l’ultima riunione del Distretto Sociosanitario dell’Appennino bolognese è stato votato all’unanimità il documento per chiedere alla Regione Emilia Romagna l’attivazione del piano di riordino del presidio ospedaliero di Vergato. Tutti i sindaci hanno concordato sull’importanza del presidio nel comune montano per l’assistenza ai cittadini.

“Approvare questo documento è importante perché conferma la piena sintonia dei sindaci del Distretto riguardo la necessità di valorizzare l’Ospedale di Vergato ed i suoi servizi in accordo con quanto contenuto nel piano di riordino del 2017 e che come tale vede fondamentale la riapertura del PS h24 -ha detto Alessandro Santoni, presidente del Distretto dell’Appennino. Un distretto che con questa ulteriore azione dimostra ancora una volta di sapere lavorare insieme nell’interesse plurale del territorio e a difesa dei servizi, tanto fondamentali e quanto necessari per i propri cittadini”.

“Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto con l’ordine del giorno che il Comitato ha deciso di inviare a tutti i Comuni del Distretto- ha aggiunto ” Morena Cioni, presidente del “Comitato Noi voi di Vergato”. Questa collaborazione sul territorio significa che per la prima volta le Amministrazioni sono unite e hanno un unico fine: preservare la salute dei cittadini del medio Alto Reno e preservare, potenziandoli, sia l’Ospedale di Porretta sia quello di Vergato”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *