IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Sicurezza stradale: Parla Marco Monesi

Scritto da il Febbraio 20, 2020

Il consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana Marco Monesi respinge le accuse di immobilismo rivolte all’amministrazione di Palazzo Malvezzi.

Di seguito la dichiarazione di Monesi.

«La Città metropolitana è da sempre attenta alla sicurezza stradale e impegnata nella manutenzione della rete viaria.
Impegno dimostrato anche recentemente dal lavoro svolto in stretta collaborazione con i Comuni, l’Unione Savena Idice, le associazioni di motociclisti e i comitati dei residenti per la sicurezza sulla Futa.

Per quanto riguarda la situazione della Fondovalle Savena e le accuse di immobilismo rivolte alla Città metropolitana, sottolineo che dal 2008 ad oggi sono stati progettati interventi, sull’intero tratto, per un importo complessivo di 2 milioni di euro oltre ai lavori annuali di manutenzione ordinaria come pavimentazioni, barriere e segnaletica.

Questo non toglie che continueremo come sempre a collaborare e a confrontarci con le altre istituzioni e i cittadini per individuare soluzioni utili al miglioramento della sicurezza, soluzioni che dovranno ovviamente tenere conto della fattibilità tecnica.

Nei diversi incontri sul tema non abbiamo mai nascosto la complessità di gestione della Fondovalle e tengo a precisare che la Città metropolitana continuerà a collaborare con Anas anche dopo il passaggio di gestione, per garantire ai cittadini la sicurezza, così come stiamo attualmente facendo per la progettazione della Porrettana.

Siamo inoltre pronti a fare la nostra parte anche attraverso l’istituzione di un Tavolo analogo a quello per la Futa e a individuare forme di collaborazione per attivare campagne di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile. Temi che interessano tutto il territorio metropolitano e che occupano un posto di primo piano nella nostra agenda».

Fonte: Città metropolitana di Bologna


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *