IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


San Benedetto: Il Sindaco chiarisce la situazione Covid-19

Scritto da il Febbraio 25, 2021

Ospite ai microfoni di “Buonasera Radio Fresh” il Sindaco di San Benedetto Val di SambroAlessandro Santoni, ha voluto chiarire alcuni punti sulla situazione Covid-19 nel suo Comune.
In questi giorni nel paese si stanno effettuando tamponi a tappeto sulla popolazione e vaccini agli anziani ed al personale scolastico: nella giornata di ieri, mercoledì 24 febbraio, sono stati vaccinati 50 anziani e 40 lavoratori scolastici, mentre sono stati effettuati 789 tamponi.

Il Sindaco Alessandro Santoni spiega:
«In questi giorni abbiamo bloccato il Comune, ma sono molto contento di averlo fatto: anche se i dati non fossero buoni, cosa che non mi auguro, individuare delle persone positive può consentire il blocco dell’evoluzione del contagio.
Lo abbiamo fatto per la popolazione di San Benedetto, ma non solo per loro, anche per coloro che operano nel nostro Comune.»

In tutto ciò però ci sono stati degli inconvenienti spiacevoli, come il rifiuto di alcuni dirigenti scolastici di far rientrare degli alunni provenienti da San Benedetto, alcuni anche con tampone rapido negativo, o di datori di lavoro che hanno fatto tornare a casa i propri dipendenti.
Il primo cittadino aggiunge:
«Non voglio vivere in questo sistema. Mi dispiace che a comportarsi così siano proprio le cooperative sociali che quando hanno avuto bisogno, siamo stati i primi ad accorrere per trovargli personale, ma adesso che tutto è tornato nella calma sono i primi a rifiutare un dipendente anche munito di tampone negativo. C’è qualcosa che non funziona

Nella giornata di oggi, giovedì 25 febbraio, proseguiranno i tamponi e i vaccini per gli abitanti delle frazioni di: Pian del Voglio, Ripoli, Montefredente, Sant’Andrea, Qualto e Pian di Balestra, insieme a coloro che ieri non sono riusciti a partecipare.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *