Current track

Title

Artist


Pian del Voglio: cuccioli di razza nel bagagliaio di un’auto, la Polstrada denuncia due persone

Written by on Marzo 9, 2018

Sono ventisei i cuccioli di razza salvati da due pattuglie della Polizia Stradale di Pian del Voglio. Ieri mattina, nell’ambito di un normale controllo, gli agenti hanno fermato lungo l’ autostrada A1 , nei pressi di Barberino del Mugello,  un autocarro Fiat Doblò con a bordo due cittadini italiani, di origine campana, diretti verso il sud Italia.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti i cuccioli di cane di varie razze, in condizioni igieniche molto precarie.  Immediatamente è scattato il sequestro dei piccoli animali,  sottoposti poi, a tutti gli accertamenti, in collaborazione con il personale veterinario dell’ASL di Bologna. Dalle analisi è emerso che i cuccioli, tutti di età inferiore ai due mesi, viaggiavano senza rispettare la normativa che regola il trasporto su strada degli animali.

I cuccioli erano trasportati tutti in un’unica gabbia di ferro, non idonea, e senza il microchip identificativo,  nonché della documentazione di provenienza. Dopo aver avvisato il pm di turno, gli animali sono stati trasportati ed affidati in custodia al canile comunale di Riccione.

I due automobilisti, uno del 78 e uno del 55,  sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di maltrattamento di animali, abbandono di animali, traffico illecito di animali di compagnia. Alcuni cuccioli, in considerazione della tenerissima età, mostravano già alcuni segni di sofferenza dovuti alle disagevoli condizioni di viaggio.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *