IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Intervista ad Alessandra Riccetti, la nuova speaker di Radio Fresh

Scritto da il Giugno 29, 2018

Alessandra Riccetti. La sua è una delle grandi voci dell’etere italiano.

La speaker ha acquisito la sua esperienza davanti a microfoni molto prestigiosi, ed ora ha deciso di unirsi allo staff di Radio Fresh.

Potremo sentirla sulle nostre frequenze a partire dal 9 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 18:00 con il programma Refresh.

Per farvi conoscere meglio Alessandra le abbiamo fatto qualche domanda.

Radio Fresh: Ciao Alessandra, partiamo dal principio, come è nata in te la passione per la radio?

Alessandra: Ciao! La mia passione per la radio è nata… Forse quando ero nella pancia della mia mamma? Credo di si! Mia madre è da sempre radio dipendente! Anche adesso si addormenta con la radio accesa! Autonomamente ho cominciato ad ascoltare la radio a 10 anni e a 14 facevo già programmi in diretta sotto falso nome ! Per me la radio è il mezzo migliore per trasmettere e ricevere emozioni.

RF: Hai girato molte radio con situazioni molto diverse. Cosa preferisci, la radio piccola o la superstation?

A: Nella radio piccola si avverte di più la passione! C’è entusiasmo, voglia di sperimentare, imparare e di migliorare ogni giorno. È una sfida costante, quindi ci sono molti più stimoli.

RF: Perché tra le ancora molte radio locali hai scelto proprio Radio Fresh?

A: Perché credo moltissimo nel progetto Radio Fresh. Una radio giovane, innovativa e fresca. Qui ci lavorano persone che credono moltissimo in quello che fanno e hanno quella passione che non trovavo negli addetti ai lavori da molti anni. Sono convinta che potremo fare grandi cose insieme.

RF: Come pensi che sarà il futuro della radio?

A: Futuro radioso! – dice ridendo- A parte gli scherzi, penso che il trend sia evidente. Mentre gli ascolti della radio aumentano di giorno in giorno, la televisione perde terreno. Credo, e ho sempre creduto molto nel veicolo radiofonico perché stimola la fantasia e ti accompagna senza essere invasivo. La radio locale può anche essere un punto di riferimento per il territorio ed essere parte integrante della vita della comunità. Questo è un ruolo importantissimo. Viva la radio!

Non perdetevi l’esordio di Alessandra Riccetti ai nostri microfoni lunedì 9 luglio alle 16!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *