IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Intervista a Vito Piarulli organizzatore di WES Bologna 2021

Scritto da il Maggio 25, 2021

In questa breve intervista Vito Piarulli ci ha parlato delle ultime novità del World E-bike Series di quest’anno. Da quest’anno ci saranno due tappe italiane del Wes, una a Bologna e l’altra a Bardonecchia in Piemonte.

«Dopo l’esperimento fatto due anni fa sempre sulle nostre montagne a livello internazionale, siamo riusciti grazie al Wes ad avere la validità delle gare della Coppa del Mondo. Il Wes è partito un mese fa con la prima gara a Monaco, la nostra sarà la seconda gara della Coppa del Mondo che vedrà come protagonisti Bologna e l’Appennino in questa disciplina nuova, ma già molto apprezzata».

Quest’anno ci sarà anche una novità perché oltre alla prova di enduro ci sarà anche la prova regina di crosscountry.

«Avremo un tipo di percorso nuovo perché sarà una prova di cross-country endurizzata“, il Wes ha creato questa formula che unisce entrambe le discipline per far partecipare gli atleti di entrambe le categorie. Il circuito è interamente svolto sopra Castiglione dei Pepoli nel comprensorio dell’Abetaia e sarà fruibile anche dopo la gara da chi si vuole cimentare in questa categoria».

Tra i partecipanti non mancherà Marco Aurelio Fontana e si vedrà il debutto di Ducati: «Gli iscritti sono al momento 20 team ufficiali con circa 50 atleti tra i quali un australiano. Ogni atleta rappresenta oltre a se stesso il suo team. Abbiamo 6 team ufficiali tra cui Ducati con un team semi-ufficiale con 3 piloti. »


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *