Traccia corrente

Titolo

Artista


Futa: Ieri l’incontro in Città metropolitana

Scritto da il Agosto 14, 2019

Ieri in città metropolitana si sono riuniti: i sindaci Franca Filippini (Pianoro), Fabrizio Morganti (Loiano) e Barbara Panzacchi (presidente Unione Savena Idice e sindaco di Monghidoro), il consigliere alla Mobilità sostenibile e Viabilità Marco Monesi, i tecnici della Viabilità di Palazzo Malvezzi e della Polizia locale.
Il tema affrontato è stato quello della viabilità sulla SP 65 della Futa, e dell’uso improprio che ne fanno alcuni motociclisti soprattutto nei fine settimana.
Velocità elevata, sorpassi pericolosi ed eccessivo rumore sono problemi che coinvolgono 4288 cittadini residenti.

Durante l’incontro, per contrastare questi comportamenti e riportare migliore fruibilità sui 24 km di Futa tra Pianoro Vecchio e La Ca’ di Monghidoro, sono state analizzate alcune azioni.

Marco Monesi spiega:
«In accordo con i sindaci dei tre Comun chiederemo al Prefetto di istituire un tavolo specifico sulla questione Futa al quale presenteremo una proposta condivisa, frutto del lavoro che in questi mesi è stato fatto in stretta collaborazione con le Polizie locali dei Comuni e della Città metropolitana. Da fine aprile ad oggi sono stati oltre 300 gli utenti della strada controllati sulla Futa dalla Polizia locale della Città metropolitana nei fine settimana a conferma del costante impegno dell’Ente» .

Fonte: Città metropolitana di Bologna


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *