IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Emilia Romagna: cosa si può fare in zona bianca

Scritto da il Giugno 15, 2021

È iniziato ormai il secondo giorno in cui l’Emilia Romagna si trova in zona bianca, considerata cioè a basso rischio di contagi. Oltre a noi anche le Regioni Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la provincia di Trento sono diventate bianche dal 14 giugno. Si stima che entro il 21 giugno tutta l’Italia diventerà zona a basso rischio di contagi.

In zona bianca decadono quasi tutte le limitazioni volte a contenere l’epidemia da Covid-19. Ecco cosa si può fare e cosa no:

Per quanto riguarda gli spostamenti, ci si può muovere senza limiti d’orario verso le altre Regioni in zona bianca e verso tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, salute o necessità. Ci si può spostare inoltre nelle località in zona gialla senza giustificazioni ma rispettando sempre gli orari.

Bar e ristoranti sono aperti e sono permesse le consumazioni sia all’aperto sia al chiuso senza limiti di orario.

Si può far visita a parenti e amici senza limiti di orari o di persone. Sono consentite le cerimonie civili e religiose anche al chiuso. Resta comunque l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi all’aperto e al chiuso.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *