Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
RADIO FRESH Generazione Appennino
play_arrow
METEO RADIO FRESH
play_arrow
C'era una volta 90 - 10 Luglio Massimo e Michele
Il Centro Equestre Trekking Horse asd assieme all’ Associazione PassoPasso con sede a Marzabotto ha promosso una manifestazione per far conoscere i benefici derivanti da questo straordinario sport praticabile anche dalle persone disabili.
Questo appuntamento avvenuto il 12 giugno ha visto la partecipazione anche del sindaco di Castel d’Aiano Alberto Nasci. È ormai noto che ciascun individuo, praticando l’equitazione, ottiene molti benefici sia motori sia relazionali ed emotivi che si riflettono in un periodo medio-lungo. Tra questi il miglioramento della postura e dell’equilibrio, un aumento di tonicità muscolare e il consolidamento del tronco. Inoltre è dimostrato che il rapporto con il cavallo, soprattutto se di lunga data, aumenta le capacità relazionali e affettive del cavaliere e ne aumenta il senso di responsabilità oltreché di autostima.

Insomma, la riabilitazione equestre permette di valorizzare l’aspetto ludico e la socializzazione tra i praticanti ed è caldamente raccomandata. Chi è interessato può contattare la Dott.ssa Laura Tabacchi di Aiasport per approfondimenti al numero 3356583608.
Scritto da: Redazione Radiofresh
Comune di Castel d'Aiano Comune di Marzabotto Equitazione
RADIO FRESH - GENERAZIONE APPENNINO | Sito implementato da Antonello Autore
