IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Corde di Primavera”: eventi di chitarra classica a Monzuno

Scritto da il Aprile 21, 2018

A Monzuno si organizzano tre eventi musicali di chitarra classica. Quest’ultimi avranno luogo in piccoli borghi che accolgono chiese suggestive, piccoli gioielli d’architettura da riscoprire. Lo scopo è quello, come precisa il vice sindaco Ermanno Pavesi “di portare eventi culturali d’importanza in piccole frazioni che magari non sono molto implicate dal programma abituale degli show. Per di più, è l’occasione di riscovare questi paesi e queste chiese che meritano di essere viste”.

Come riporta il sito di Renonews.it, la programmazione prevede un primo incontro il 22 aprile alle ore 18 nella chiesa San Giacomo a Gabbiano con Flavio Nati. Musicista diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Maastricht e ha ottenuto il premio la chitarra d’oro nel 2016. Inoltre, ha tenuto concerti presso l’Università “La Sapienza” a Roma, al teatro Argentina, alla Reale Accademia di Spagna e al Teatro Marcello.

Mentre il secondo incontro si terrà a Branto il 28 aprile, sempre alle 18, nella chiesa di San Ansano, con Gaia Mastromatteo. Artista bolognese, ex studentessa del Conservatorio “G.B Martini” di Fermo, dove si è diplomata nel 2005. Si è esibita come solista per varie rassegne musicali e festival internazionali a Cagliari, Bolzano, Cremona, Sassari ed Oristano.

La manifestazione chiuderà il 19 maggio alle 18 con Giordano Passini che canterà nella Chiesa di San Martino a Trasasso. A soli 32 anni, Passini possiede un’attività concertistica che lo ha portato a cantare per molti paesi del mondo. Infatti, si è esibito in Spagna, Italia, Bolivia, Venezuela, Romania, Bosnia-Erzegovina, Hong-Kong, Malesia, Turchia, Albania, Israele, Indonesia e Thailandia. Inoltre, è autore di due album ed è ideatore e direttore artistico dal 2009 di “Claxica”, Festival Internazionale di chitarra classica, progettato da Castel d’Aiano, che in poche edizioni, è divenuto il centro focale di riferimento dello scenario chitarristico italiano, accogliendo chitarristi di tutto il globo.

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *