IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Centro ENEA Brasimone: continua il rilancio del sito

Scritto da il Maggio 14, 2021

Prosegue l’impegno di rilanciare il sito ENEA Brasimone per valorizzare le ricadute territoriali dei progetti in corso. L’obiettivo delle istituzioni che vede la cooperazione tra le Regioni Emilia Romagna e Toscana è di rafforzare l’attrattività imprenditoriale di questo territorio anche attraverso le competenze specialistiche presenti nel Centro ENEA del Brasimone. Il progetto interesserà le Città metropolitane di Bologna e Firenze e le Unioni dei Comuni dell’Appennino Bolognese e della Val di Bisanzio.

Il primo incontro ha visto la partecipazione di Enea, della Regione Emilia Romagna, della Città metropolitana di Bologna, dell’Unione Appennino Bolognese e dei Comuni di Camugnano e di Castiglione dei Pepoli. Si è così potuto discutere dell’andamento delle attività locali.

Alessandro Dodaro, Direttore del Dipartimento ENEA Fusione e tecnologie per la Sicurezza Nucleare, ha annunciato inoltre l’assunzione di 10 ricercatori e 2 tecnici e presto saranno bandite altre 3 posizioni. In seguito si procederà all’assunzione di altri 15 ricercatori e 5 tecnici.

Entro l’autunno si investiranno 10 milioni per la realizzazione di strutture e si prevedono anche tra i 10 e i 15 milioni di investimenti fra costi vivi e di personale.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *