IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Castiglione dei Pepoli: “Progettare la bellezza. Nuovi concetti urbanistici e rigenerazioni urbane”

Scritto da il Luglio 29, 2019

Mercoledì 31 luglio nel Parco della Rimembranza a Castiglione dei Pepoli alle 21 si terrà l’incontro “Progettare la bellezza. Nuovi concetti urbanistici e rigenerazioni urbane”.

La serata permetterà di conoscere la nuova legge urbanistica della Regione Emilia-Romagna ed il piano di rigenerazione urbana del centro storico di Castiglione dei Pepoli.

Sarà presente l’architetto Michele Mantovani che presenterà il progetto del parcheggio multipiano che nascerà nel centro del paese.
Il comune ha ottenuto un finanziamento dal bando “Rigenerazione Urbana”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna conseguente alla nuova legge urbanistica regionale del 2017.

Il progetto di Castiglione dei Pepoli prevede la trasformazione dello stabile che un tempo ospitava la Casa Protetta in un parcheggio multipiano con circa 70 posti auto che libereranno spazi in strade e piazze, dove saranno realizzati marciapiedi e parchi.
Inoltre, il parcheggio offrirà un grande servizio agli utenti della Casa di Cura “Villa Nobili”.
Tutte le informazioni sul progetto sono in questo articolo.

Durante l’incontro interverranno l’Assessore all’urbanistica e vice presidente della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini e il Sindaco di Castiglione Maurizio Fabbri.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *