Current track

Title

Artist


Castiglione dei Pepoli: A scuola di teatro con Elisa

Written by on Maggio 22, 2019

A Castiglione dei Pepoli sono aperte le iscrizioni per un corso di teatro rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Il corso è patrocinato dall’Amministrazione comunale e si svolgerà il sabato dalle 15 alle 16:30 nella nuova sede della compagnia teatrale “Non solo Ragionieri” in via Pepoli 8.

Le lezioni si terranno durante l’estate per dieci incontri consecutivi, il primo dei quali sarà il 1 giugno.
Il costo complessivo del corso è di 50 €, ma sono previste agevolazioni per le famiglie disagiate.
A tenere le lezioni sarà Elisa Collina, attrice e speaker radiofonica di Radio Fresh nel programma Otto e Mezzo che parla di cinema, teatro ed intrattenimento.

Elisa calca le scene teatrali dall’età di 19 anni e spiega: “Vorrei offrire un po’ del mio tempo ai bambini del mio paese, per far conoscere loro il mistero e il fascino del teatro. Il tutto in un contesto basato sul divertimento, la condivisione ed il rispetto: i bambini infatti, a differenza degli adulti, grazie alla mancanza di sovrastrutture riescono ad approcciarsi al “gioco della finzione” in modo più immediato e naturale”.

Il corso si propone di creare uno spazio attraverso il quale i bambini possano sentirsi liberi attraverso il divertimento.
Inoltre, il teatro può risultare un gioco ma anche una palestra, ossia un luogo dove portare le proprie esperienze, fissare le proprie radici e scambiare le emozioni con gli altri.

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *