ART Breaking NEWS

Eventi

Bologna ad altRa velocità: Venerdì 8 Febbraio giornata dedicata al PUMS

Bologna ad altRa velocità: Venerdì 8 Febbraio giornata dedicata al PUMS

Per migliorare la qualità urbana e la vita delle città, e per facilitare la mobilità di tutti i cittadini parte il programma “Bologna ad altRa velocità“: un insieme di iniziative dedicate al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che segna un grande passo per prendere decisioni urbanistiche coerenti ed integrate.
Venerdì 8 Febbraio i cittadini, i tecnici e gli amministratori sono invitati all’incontro pubblico che si terrà dalle ore 9:00 alle 13:00 all’ Oratorio San Filippo Nieri in via Manzoni 5.

L’incontro è organizzato da Città metropolitana di Bologna in collaborazione con il Comune di BolognaSrm e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna,  dall’Anci, dall’Università, dall’Ordine degli Ingegneri e da quello degli Architetti e Sipotra.

Gli sponsor dell’iniziativa sono Tper, Corrente e Mobike.

Il programma completo prevede molte attività durante le quali sarà presente anche il sindaco della città, Virginio Merola, l’assessore ai Trasporto della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, il rettore dell’Alma Mater Studiorum Francesco Ubertini e il Presidente del Comitato Scientifico del PUMS.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, perciò è consigliata l’iscrizione.

Venerdì 8 Febbraio è inoltre organizzato un evento serale gratuito al Mercato Sonato (via Tartini, 3 Bologna) dalle ore 21:00 per parlare di ecologia e mobilità sostenibile divertendosi con “La natura senza autovettura”, spettacolo di Gianumberto Accinelli e Marco Dondarini che lo presenteranno in anteprima.

 

 

Fonte: Città metropolitana di Bologna

 

Miriana Degli Esposti

gennaio 31st, 2019

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *