News

“Via Mater Dei”: Un cammino che collega 10 santuari mariani dell’Appennino

“Via Mater Dei”: Un cammino che collega 10 santuari mariani dell’Appennino

Nasce la “Via Mater Dei”, un cammino che collega 10 santuari mariani dell’Appennino Bolognese.
Si tratta di circa 135 km da percorrere il 6 tappe, da Bologna alle cime dell’Appennino, attraversando 7 Comuni.
La proposta del nuovo percorso unisce la tradizione del pellegrinaggio cristiano con la modernità del trekking e del turismo culturale.

Il progetto è sostenuto da Destinazione turistica della Città metropolitana di Bologna, Ufficio Sport, Turismo, Pellegrinaggi, Tempo libero dell’Arcidiocesi di Bologna, Fondazione Petroniana per la Cultura e il Turismo, l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Unione Savena Idice e Curato dalla Cooperativa di comunità Foiatonda.

La “Via Mater Dei” sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 14 maggio alle ore 10:30 nella sala Stampa metropolitana in via Zamboni, 13 a Bologna.

Saranno presenti Matteo Lepore, presidente della Destinazione turistica, Don Massimo Vacchetti, il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia, il direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli.
Inoltre parteciperanno il responsabile cultura e turismo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese Marco Tamarri, ed il presidente della Cooperativa di comunità Foiatonda Walter Materassi.

Fonte: Città metropolitana di Bologna 

Miriana Degli Esposti

maggio 12th, 2019

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *