IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Trenitalia Porrettana: il primo ritardo del 2024

Scritto da il Gennaio 4, 2024

È la prima nota del 2024, pubblicata il 2 gennaio, dal Comitato Ferrovia Porrettana per segnalare l’ “ennesima giornata pessima”, la cancellazione del treno previsto da Porretta alle 6:40. La cancellazione del treno ha creato fastidiosi disguidi oltre a rabbia e frustrazione. “Così il sistema non regge” è questa l’osservazione del Comitato di fronte alle inefficienze di Trenitalia per quanto riguarda i trasporti in Appennino.

Ha riferito Valerio Giusti, portavoce del Comitato, che i pendolari sono rimasti “bloccati in stazione o a bordo treno senza alcun tipo di informazione, tranne le poche notizie apprese sui canali social”. 

“Arrivo in stazione a Vergato e leggo sul tabellone che il treno delle 7:02 è cancellato – racconta un pendolare – C’è un treno fermo al binario 1 ma non salgo perché dal tabellone non si capisce cosa sia poi, all’improvviso, riparte alle 7:34 e, come per magia ricompare sulle app con un ritardo di 29 minuti. Diverse persone, me compresa, sono rimaste a piedi sul marciapiede di Vergato a bocca aperta. Sistema informativo penoso, tutto questo è inaccettabile”.

“Dobbiamo prendere atto – conclude il Comitato – che le nostre lettere e le nostre proteste non sono
più sufficienti perché le istituzioni sono sempre più sorde e recalcitranti ad intervenire e sembrano proprio non capire che così il sistema non regge per davvero; per questo motivo invieremo a breve una lettera pubblica ai nostri Sindaci e a tutte le altre istituzioni per chiedere di sostenere le legittime aspirazioni degli abitanti della nostra valle ad un sistema ferroviario efficace ed efficiente”. 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *