Eventi

San Benedetto Val di Sambro: Un incontro sulle prospettive turistiche

San Benedetto Val di Sambro: Un incontro sulle prospettive turistiche

Giovedì 7 Febbraio alle ore 21:00 si terrà a San Benedetto Val di Sambro presso la biblioteca comunale “Gastone Stefanini”, in Via Roma 4, l’incontro “Patto per il crinale”.

Durante la giornata verranno presentati ai cittadini i contenuti di un protocollo che è stato sottoscritto recentemente dai comuni di Loiano, Monghidoro, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro insieme alle rispettive Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e Unione dei Comuni Savena Idice, e alla Destinazione Turistica della Città metropolitana di Bologna.
Tra gli aderenti al protocollo dal lato privato troviamo anche Confcooperative Bologna, Confcommercio-ASCOM e il Gruppo di studi Savena Setta Sambro.

Il protocollo sopracitato prevede di individuare strategie comuni per incrementare in modo coordinato lo sviluppo turistico delle Valli del Setta, del Savena e del Sambro.

All’incontro presenzieranno il presidente della Destinazione turistica, Matteo Lepore, i sindaci Patrizia Carpani di Loiano, Marco Mastacchi di Monzuno, Barbara Panzacchi di Monghidoro e Alessandro Santoni di San Benedetto Val di Sambro.
Anche i rappresentati delle proloco locali e gli operatori delle attività produttive prenderanno parte all’iniziativa.

 

Fonte: Unione dei Comuni

Miriana Degli Esposti

febbraio 1st, 2019

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *