Eventi

San Benedetto Val di Sambro: Mercatini e concerti in attesa del Natale

San Benedetto Val di Sambro: Mercatini e concerti in attesa del Natale

In attesa del Natale il Comune di San Benedetto Val di Sambro ha organizzato una serie di manifestazioni artistiche e culturali, a dimostrazione della volontà di essere accogliente nei confronti del turismo anche nel periodo invernale.

Pian del Voglio torneranno i mercatini di Natale, una manifestazione che compie quattro anni, durante i quali ha riscontrato molto successo e perciò viene riproposta con molto entusiasmo.
Il 23 Dicembre dalle 9:00 alle 19:00 i partecipanti saranno accolti da un’atmosfera natalizia fatta di bancherelle ed espositori con presepi, giocattoli, abbigliamento e casalinghi, passando per l’hobbistica e l’artigianato, arrivando a quelli delle degustazioni che propongono prodotti tipici locali tra cui dolciumi e vin brulé.
Per i più piccoli sarà presente l’angolo dei trucca bimbi, spettacoli di intrattenimento e si attenderà l’arrivo di Babbo Natale.
La musica verrà portata dal Corpo bandistico di Pian del Voglio, dalle ballerine di zumba e da un concerto in piazza di “Claudio & Donatella Live”.

Castel dell’Alpi invece si terrà il tradizionale concerto di Natale, il 23 Dicembre alle 21 nella chiesa di San Biagio, organizzato dalla cooperativa di comunità Foiatonda, in collaborazione con il Comune di San Benedetto Val di Sambro e l’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese.
Qui ad esibirsi sarà il Coro Armônia di Bologna, che fonda la sua attività musicale sul canto spiritual da oltre 30 anni, portando in Italia l’atmosfera del gospel americano di inizio ‘900.
Al termine del concerto si brinderà all’arrivo del Natale e del nuovo anno. Chi vorrà potrà partecipare alla cena organizzata dalla cooperativa Foiatonda prima del concerto presso la Locanda Belvedere di Castel dell’Alpi alle ore 19:30.

Il 24 Dicembre alle 21:00, presso il Santuario della Madonna della Neve a Madonna dei Fornelli, andrà in scena la 22° edizione del presepe vivente con gli abitanti del paese che rievocano gli antichi mestieri.
Alle 22:00 si terrà la Santa Messa e a seguire vin brulé, cioccolata calda e dolci tradizionali per tutti i presenti.

Il presepe vivente di Madonna dei Fornelli tornerà poi il 6 Gennaio: alle ore 10:00 si celebrerà la Santa Messa con rappresentazione dei Re Magi.
A seguire aperitivo e l’arrivo della Befana che porterà in dono le calze ai più piccoli.
Gli eventi a Madonna di Fornelli sono organizzati dal Gruppo volontari Natale, Parrocchia, Associazione Fornelli Duemila, Foiatonda, e dai commercianti del luogo.

 

Fonte: Unione dei Comuni

Miriana Degli Esposti

dicembre 19th, 2018

One comment

One Comment

  1. Giuliana says:

    Splendide iniziative…bravissimi tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *