IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


San Benedetto Val di Sambro: Case a 2,50 euro al giorno per gli studenti

Scritto da il Agosto 29, 2019

Trovare alloggio a Bologna oggi, per uno studente, è un’impresa difficile a causa della domanda che supera l’offerta e dei prezzi troppo alti per una stanza singola.
Alla soluzione ha pensato il sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni, lanciando un progetto dedicato agli studenti universitari: case a 2,50€ al giorno per ogni studente.

Il progetto

Lo scorso anno il primo cittadino aveva lanciato un appello agli studenti e ai lavoratori che avevano difficoltà nel trovare alloggio a Bologna, invitandoli a trasferirsi a San Benedetto.
L’amministrazione comunale ha illustrato il progetto all’Università di Bologna che lo ha accettato illustrando agli studenti la possibilità di alloggio nel paese.
Fin da subito, sono stati numerosi i contatti da parte di studenti di tutta Italia, e non solo.

Per incentivare il trasferimento a San Benedetto è stato pensato un “premio” per i primi quattro studenti più veloci, il Comune offrirà loro tre mesi di affitto e trasporto con il treno.

Il progetto nasce per incrementare l’economia e la popolazione nel Comune.
Chi decidesse di vivere a San Benedetto ha anche la possibilità di conoscere un territorio ricco di meraviglie naturali e storiche.

Gli alloggi

Gli appartamenti a disposizione sono privati, tutti con più posti letto in modo da offrire agli studenti la possibilità di fare gruppo.
Al momento sono nella frazione di Ripoli, perché è il paese più vicino alla stazione dei treni ed al casello autostradale di Rioveggio.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri:
– Uffici comunali 0534 95026 interno 125 o 117;
– e mail adriana.santi@comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it oppure linda.cumoli@comune.sanbenedettovaldisambro.bo.it

L’articolo completo con l’intervista al sindaco Alessandro Santoni lo puoi trovare su BolognaToday.

Fonte: BolognaToday


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *