IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


San Benedetto inaugura un nuovo asilo

Scritto da il Maggio 16, 2022

A settembre il Comune di San Benedetto Val di Sambro inaugura un nuovo asilo nell’ex scuola dell’infanzia di Montefredente che verrà gestito dall’associazione “Il Fienile nel Bosco“. San Benedetto finora non ha mai avuto una struttura per il periodo pre-infantile e sarebbe perciò un’importante svolta per il Comune. Si attende ora il numero esatto delle iscrizioni per una partenza organizzata. Il servizio avrà durata sia part-time sia full-time per un totale di cinque giorni a settimana per 11 mesi.

L’associazione ne curerà l’organizzazione interna, promuoverà all’educazione emotiva e intellettuale infantile e incoraggerà il riciclo e una produzione responsabile di materiali.

Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro, ha dichiarato: “Sono davvero molto contento. Perché apre un nuovo servizio, perché apre un nuovo servizio a favore delle famiglie e sappiamo quanto questo sia necessario per la tenuta delle nostre comunità, perché apre un servizio educativo rivolto ai bambini che storicamente non è mai esistito nel nostro comune. E sono contento anche del fatto che avrà caratteristiche del tutto innovative, caratteristica questa che può essere agevolmente attuata proprio in territori appenninici e che, come tale, deve costituire un plus-valore rispetto a situazioni che in altri contesti non è possibile trovare né riprodurre. Era un risultato a cui aspiravamo fin dal primo anno di mandato, per questo ringrazio gli uffici comunali per averci accompagnato a raggiungerlo compiendo un grande sforzo, lavorando con determinazione e professionalità, coordinandosi anche con gli uffici dell’Unione dei Comuni. Ora l’ultimo scoglio è rappresentato dalla necessità di raggiungere il numero di iscritti necessario per partire: per questo e per presentare il servizio si attiveranno nelle prossime settimane una serie di incontri, laboratori ed open-day rivolti alle famiglie”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *