IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Premio Palazzo Malvezzi: Consegnati a Alessandroni, Nucci e Scazzieri

Scritto da il Novembre 28, 2019

Nella giornata di ieri si è svolta in Consiglio metropolitano l’assegnazione del Premio Palazzo Malvezzi 2019.
Il sindaco metropolitano Virginio Merola ha consegnato ai premiati una riproduzione tridimensionale dell’ingresso di Palazzo Malvezzi e una pergamena che riporta le motivazioni.

I vincitori

Rosina Alessandroni.
“Che grazie alla sua lungimiranza ha contribuito ad annoverare l’Ospedale Sant’Orsola e la sanità bolognese quale polo di assoluta eccellenza nazionale nella cura e sostegno dei neonati prematuri.”

Leo Nucci, baritono di fama internazionale.
“Che con la sua attività ha promosso l’immagine della città metropolitana come luogo di cultura e di eccellenza artistica, nel solco della storica tradizione lirica del nostro territorio.”

Davide Scazzieri.
Che ha legato il suo nome all’Istituto di Riabilitazione di Monte Catone dove “dopo i suoi innumerevoli successi sportivi, ha insegnato ai ragazzi ricoverati a cimentarsi con la disciplina del Tennistavolo e soprattutto a non arrendersi mai, a ripartire da zero come aveva fatto lui stesso dopo un terribile incidente”.

La scelta dei candidati è stata approvata all’unanimità dal Consiglio.
La cerimonia è stata preceduta da una breve presentazione di ciascun candidato.
Michele Mian (presidente dell’Associazione Cucciolo) ha presentato Rosina Alessandroni, mentre Matteo Montanari (sindaco di Medicina) per Davde Scazzieri e Maurizio Fabbri (sindaco di Castiglione dei Pepoli e presidente dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese) ha presentato Leo Nucci.

Seguendo questo link è possibile leggere le motivazioni complete delle premiazioni.

Il Premio Palazzo Malvezzi

Il Premio Palazzo Malvezzi è stato istituito con l’obiettivo di diffondere i valori della comunità metropolitana bolognese e sensibilizzare la cittadinanza in merito al ruolo, alle funzioni e alle competenze della Città metropolitana.

Viene conferito ad uno o più soggetti della realtà locale imprenditoriale, culturale, artistica, sportiva, sociale o di altro campo di rilevante interesse pubblico, le cui attività hanno apportato benefici in termini di sviluppo economico-sociale al territorio e alla comunità.

Le parole del sindaco metropolitano Virginio Merola

“Le persone che oggi ricevono il nostro riconoscimento si sono distinte per generosità e capacità contribuendo con la loro attività a diffondere i valori che contraddistinguono da sempre la nostra comunità, in ambito sanitario, sociale, sportivo e culturale”.

Fonte: Città metropolitana di Bologna


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *