IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Loiano-Monghidoro: “La macchina delle meraviglie”

Scritto da il Novembre 14, 2019

Creare una sinergia per promuovere iniziative culturali e contrastare fenomeno di disagio, dispersione e abbandono scolastico nel territorio montano della Valle del Savena.
È questo l’obiettivo del progetto “La macchina delle meraviglie” che ha coinvolto 356 bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro e dell’IPAA – Arrigo Serpieri.

Il progetto ha permesso di accrescere le conoscenze dei ragazzi sul linguaggio cinematografico, realizzando una serie di prodotti audiovisivi che saranno presentati al Cinema Vittoria di Loiano.

Venerdì 15 novembre alle 11 nella sala Stampa metropolitana saranno discussi i dettagli del progetto, finanziato e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MiBAC.

Interverranno Fabrizio Morganti, sindaco di Loiano e Barbara Panzacchi, presidente dell’Unione dei Comuni Savena Idice e sindaco di Monghidoro.
Giovanni Schiavone, direttore dell’Ufficio Scolastico Ambito Provinciale Bologna ed il Dirigente Scolastico dell’IC Loiano-Monghidoro Cosimo Di Giorgio.
Infine interverranno Katia Rugazzoni, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’IC Loiano-Monghidoro ed Eugenio Nascetti, del Gruppo di Studi Savena Setta Sambro.

Fonte: Città metropolitana di Bologna


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *