IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Castel Maggiore: nuove misure per risparmiare energia

Scritto da il Novembre 29, 2022

Con il rialzo dei prezzi dell’energia il Vicesindaco di Castel Maggiore Luca De Paoli ha presentato le “Linee di azione per contenere i consumi energetici e contrastare i cambiamenti climatici 2022 – 2023”.

“Un sodalizio tra scuole, cittadini e il comune: questa è stata la scelta che l’amministrazione ha intrapreso per contrastare l’aumento importante del costo dell’energia. Si sono condivise una serie di azioni che hanno lo scopo non solo di creare una cultura diretta al rispetto dell’ambiente e al corretto utilizzo delle risorse energetiche, ma anche di contenere i consumi per la sostenibilità dei servizi e delle attività. Uno stile di vita diverso è possibile: la sfida sarà coniugare comfort, sostenibilità economica e ambientale”.

Risparmiare energia non solo contribuirà a un risparmio economico, ma anche alla diminuzione delle emissioni di Co2 che continuano a inquinare il pianeta.

Gli interventi si traducono nella riduzione del periodo di accensione degli impianti di riscaldamento con un risparmio del 5% – 10% e una razionalizzazione degli impianti attivi nelle scuole.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *