IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Bicipolitana: 100mila euro per la comunicazione

Scritto da il Dicembre 15, 2021

La Città metropolitana ha deciso di investire 100mila euro sulla comunicazione e sulla riconoscibilità della rete ciclabile, stanziando fondi per un’immagine coordinata della segnaletica. Le risorse saranno suddivise tra l’Unione Reno Galliera (80mila euro) e il Comune di Ozzano dell’Emilia (20mila euro).

I 100mila euro finanzieranno gli interventi relativi all’impianto di segnalamento coordinato sulle Linee 6, 2 e 15 all’interno dell’Unione Reno Galliera e sulla Linea 1 tra Bologna e Ozzano.

Promuovere una segnaletica omogenea fa parte del Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) approvato nel 2019.

“La Bicipolitana – sottolinea Marco Monesi consigliere delegato alla Mobilità sostenibile – diventa così il simbolo di una nuova visione che proprio partendo dalla mobilità sostenibile, crei una rete metropolitana per la vivibilità del territorio bolognese. Non è sufficiente progettare e creare l’infrastruttura, ma, come auspicherei si facesse in tempi rapidi anche per il Servizio ferroviario metropolitano-SFM, occorre investire sui servizi connessi, riconoscibilità e accessibilità sono infatti elementi strategici per la valorizzazione e la funzionalità dell’intera rete”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *