IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


A1 Panoramica Milano-Napoli: sopralluogo nelle gallerie dell’Appennino

Scritto da il Giugno 10, 2021

Si è tenuto nella mattina di ieri 9 giugno l’incontro tra il sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, il sindaco di Monzuno Bruno Pasquini, il sindaco di San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni e il Direttore di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia Matteo Marvogli per discutere dei lavori di consolidamento delle gallerie del tratto A1 tra Rioveggio e Pian del Voglio. L’incontro operativo è servito per condividere lo stato di avanzamento delle attività.

«La Direzione di Tronco di Firenze di Aspi si è impegnata a mantenere costantemente aperto il tavolo con gli Enti Territoriali- commenta Maurizio Fabbri– portando già nel prossimo incontro un piano di attività che privilegi ove possibile le lavorazioni in orario notturno e la sospensione dei cantieri nei fine settimana. E’ stato inoltre ribadito l’impegno a ridurre le cantierizzazioni già a partire da luglio per agevolare la viabilità nei mesi estivi caratterizzati da flussi di traffico più elevati per via degli spostamenti dovuti alle vacanze»

«E’ stato un incontro interessante e, noi Sindaci del territorio, abbiamo potuto verificare il livello di manutenzione che la Società sta eseguendo- continua Bruno Pasquini. È di alto profilo, infatti, ci hanno garantito che ogni tre mesi verranno eseguiti controlli per garantire la sicurezza stradale agli automobilisti che percorreranno il tratto di A1 Panoramica».

«Il rapporto con il Territorio che ospita la nostra è per Autostrade per l’Italia di fondamentale importanza, per questo motivo ringraziamo i Sindaci di aver partecipato a questo sopralluogo dove abbiamo potuto rappresentare l’entità dei lavori attualmente in corso sulla tratta autostradale che attraversa il territorio dell’Appennino Emiliano- ha dichiarato Matteo Marvogli. Crediamo che il confronto con gli Enti Territoriali sia proficuo nella pianificazione dei nostri necessari interventi sulle infrastrutture e che il confronto consenta di migliorare, in ogni margine possibile, la programmazione, tenendo sempre presente le necessità dei cittadini e degli utenti che ogni giorno utilizzano le nostre infrastrutture»


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *