Eventi

“A Soul Journey”: Anteprima americana del film

“A Soul Journey”: Anteprima americana del film

Venerdì 10 maggio allo Stax Museum of American Soul Music di Memphis, nell’ambito della settimana dei Blues Awards (il Grammy per il blues, soul, rhythm & blues), sarà proiettato in anteprima americana il film “A Soul Journey, an intimate portrait of Porretta Soul Festival legends” di Marco Della Fonte.
Oltre al regista sarà presente il fondatore del Porretta Soul Festival Graziano Uliani.

Il film verrà proiettato durante la 32esima edizione del Porretta Soul Festival (18-21 luglio) al Soul Museum di Porretta (via Mazzini, 76 ang. Vicolo Sam Cooke) e la sera del 23 lugio in piazza Libertà a Porretta, nell’ambito dell’evento “Appenninoca MTB”.

“A Soul Journey” è un film che racconta alcuni aspetti della vita delle più grandi leggende di Soul e rhythm & blues che in oltre 30 anni si sono esibite al Porretta Sou Festiva, il più presrigioso in Europa per questo tipo di musica.
Saranno mostrati in particolare i loro percorsi artistici, umani ed emotivi che li portano ad esibirsi in una piccola cittadina “persa” nelle colline italiane.
Porretta, nota per le sue acque termali sull’Appennino tra Bologna e Firenze, ottiene una “seconda vita” attirando fans da ogni parte d’Europa.

La maggior  parte di interviste e delle riprese dei concerti sono state realizzate a Porretta nelle edizioni 2011 e 2012 del Festival.

Il film è già disponibile on demand, ma sarà presentato in alcuni festival internazionali, attualmente in fase di selezione.

Qui è possibile vedere il trailer, e qui consultare la scheda del film.

Fonte: Città metropolitana di Bologna

Miriana Degli Esposti

maggio 9th, 2019

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *