IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Rino Pignalosa


Rino Pignalosa spettacoli

Salotto Ignorante

Nonsense, Comicità e Tanta Ignoranza

Otto e Mezzo

Se può essere scritto o pensato può essere filmato (Kubrick)

Quella della radio è una passione nata per caso, avete presente quando vi dicono che ci sono piccole scelte che possono cambiarvi totalmente la vita? beh.. questa è una di quelle.

Appassionato di tutto ciò che si possa affibbiare ad un Nerd, sono cresciuto disegnando e giocando ai videogames, ascoltando inizialmente musica italiana per poi passare al punk/rock e al metal iniziando anche a suonare la chitarra dai tempi delle superiori. Negli anni non ho mai trovato qualcosa che mi appassionasse al 100% sono sempre stato curioso di scoprire e provare nuove attività finendo anche per fare l’animatore nei villaggi turistici.

Un giorno mio fratello mi raccontò di aver iniziato a far finta di fare radio con Emanuele Fabbri e un altro amico, io stavo andando a lavorare e prima di uscire di casa mi sono soffermato un attimo, ci ho pensato qualche secondo e gli ho detto che se avessero avuto bisogno di qualcuno mi avrebbe fatto piacere provare a fare radio, così anche se inizialmente poteva sembrare una cagata assurda.

Quella scelta mi ha portato qui oggi, collaborando con Radio Fresh dalla sua nascita, sia come Registra e Conduttore per svariati programmi serali e il Sabato pomeriggio con il Salotto Ignorante, che come tecnico per le dirette esterne e molto altro.

Aveva ragione mia madre quando mi diceva: “A volte si fanno crescere cose che alla nascita ritenevi una cagata assurda”.

Ehi aspetta un attimo… Mammaaaa!!?