Informazioni viabilità per il Giro d’Italia
Scritto da Rachele Copparoni il 12 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, il territorio appenninico sarà protagonista con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia al Corno alle Scale, al termine di un percorso che unirà costa, pianura e montagna in un racconto unico di sport e paesaggio.
La tappa coinvolgerà numerosi Comuni del territorio metropolitano – Castel Guelfo di Bologna, Ozzano dell’Emilia, San Lazzaro di Savena, Pianoro, Sasso Marconi, Marzabotto, Vergato, Gaggio Montano e Lizzano in Belvedere.
𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗩𝗜𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔̀’ 𝗣𝗘𝗥 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟭𝟳 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢
LA 𝗦𝗦𝟲𝟰 𝗣𝗢𝗥𝗥𝗘𝗧𝗧𝗔𝗡𝗔 VERRÀ CHIUSA 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟯:𝟬𝟬 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟲:𝟬𝟬 𝗖𝗜𝗥𝗖𝗔 𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗤𝗨𝗘 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔 𝗙𝗜𝗡𝗘 𝗣𝗔𝗦𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔.
LA 𝗟𝗜𝗡𝗘𝗔 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗢𝗩𝗜𝗔𝗥𝗜𝗔 BOLOGNA-PORRETTA SUBIRA’ LE SEGUENTI VARIAZIONI:
𝗨𝗟𝗧𝗜𝗠𝗔 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔 IN PARTENZA DA BOLOGNA ->ORE 13.17
𝗨𝗟𝗧𝗜𝗠𝗔 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔 IN PARTENZA DA PORRETTA ->ORE 13.30
RIPRESA CORSE IN PARTENZE DA BOLOGNA ->ORE 16.17
RIPRESA CORSE IN PARTENZE DA PORRETTA ->ORE 16.32
In avvicinamento al grande evento, tante attività per coinvolgere comunità e appassionati: incontri, eventi culturali e sportivi, fino allo svelamento del monumento dedicato al Giro d’Italia al Laghetto del Cavone.