IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Dopo 6 anni torna il Rally Alto Appennino Bolognese

Scritto da il 9 Settembre 2025

Sarà il rush finale della Coppa Rally di Zona 6, il 32° Rally Alto Appennino Bolognese, il celebre RAAB, ad essere protagonista, dopo una pausa di sei stagioni il 13 e 14 settembreCastiglione dei Pepoli.

Gara iconica che ha scritto molte pagine della storia dei rally, quest’anno è organizzata da MaremmaCorse 2.0, sul forte stimolo del tessuto sportivo locale, con in prima fila Simone Brusori, Cesare Cacciari e Gilberto Simonetti, e dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, che ha risposto con grande entusiasmo a questo importante ritorno rallistico e dove avranno luogo partenza e arrivo. Importante il sostegno di imprese e operatori turistici del territorio, che hanno risposto in maniera positiva a contribuire alla rinascita della manifestazione, per un fare rete che guarda lontano.

Competizione dal passato glorioso, che dal 1976 ha visto correre “nomi” illustri del rallismo nazionale, come Magnani, Pasutti, Betti, Leoni, Alessandrini, fino ad arrivare ai giorni più recenti con Bandieri, Fontana, Sossella e molti altri. Questa edizione del ritorno ha dunque tutte le carte in regola per tornare a riscrivere la propria storia, una delle più appassionanti delle corse su strada italiane.

ASCOLTA L’INTERVISTA A PAOLO SANTINI DI MAREMMACORSE: