IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Corti, Chiese e Cortili 2025, più concerti e più musica in Valsamoggia

Scritto da il Giugno 3, 2025

La trentanovesima edizione della rassegna “Corti, Chiese e Cortili” si preannuncia imperdibile, alzando l’asticella in vista del significativo quarantesimo anniversario del prossimo anno. La rassegna musicale, che da anni incanta il pubblico estivo portando oltre 5mila spettatori nelle più belle location di Valsamoggia, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Zola Predosa e Monte San Pietro, anche quest’anno punta i riflettori sui giovani talenti e sugli apprezzati artisti del territorio, promettendo più concerti, più artisti e più spettacolo.

Il sipario si alzerà il 7 giugno sulle incantevoli note di Mozart, con i giovani e talentuosi solisti della Scuola di Musica del Teatro Comunale di Bologna protagonisti del concerto inaugurale presso la suggestiva Badia del Lavino di Monte San Pietro.

L’edizione 2025 si estenderà per ben tre mesi, fino al 7 settembre, offrendo un ricco programma di 24 concerti. Di questi, 4 saranno ad ingresso gratuito (e si terranno nelle chiese), mentre i restanti 20 avranno un costo di soli 5 euro.

Un’ulteriore attrattiva sarà rappresentata dalle 15 visite guidate che accompagneranno altrettanti concerti, con l’iniziativa #CCCSvela che si configura come un vero e proprio “evento nell’evento”. Infine, ben 5 appuntamenti saranno introdotti dalla sapiente guida del Maestro Teresio Testa.

Un’estate all’insegna della grande musica e della scoperta del patrimonio locale attende il pubblico. Per scoprire il programma completo consulta il sito del Festival.

ASCOLTA L’INTERVISTA CON ENRICO BERNARDI:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *